I NOSTRI VIAGGI ORGANIZZATI

 

 

Un lungo ponte IN POLONIA 28.4 - 3.5.2018

 

28.4.18: Catania / Cracovia

Ritrovo dei partecipanti di mattina a Enna e partenza con pullman privato da Gt per l'aeroporto di Catania. Arrivo e disbrigo delle formalità d'imbarco sul volo speciale per Cracovia. Arrivo all'aeroporto di Cracovia, incontro con l'accompagnatore e l'autista e trasferimento in hotel a Cracovia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Cracovia, che è una delle più antiche e più belle città della Polonia. La collina di Wawel con il Castello di Wawel (visita esterna) con il cortile rinascimentale, la cattedrale, l'architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto), il Collegium Maius – il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki con l'altare ligneo di Vito Stoss, un breve tratto della cinta muraria vicino alla porta di San Floriano e alla Barbacana. Passeggiate per le viuzze della città vecchia di Cracovia. Durante la visita: presentazione multimediale della storia dell’ambra – l’oro della Polonia. Nel 1978 l'UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. Cena in tipico ristorante con il concerto di folclore polacco e rientro in hotel per il pernottamento.

 

 

29.4.18: Cracovia – Wieliczka visita – Auschwitz-Birkenau visita – Cracovia

Prima colazione in albergo. Partenza per Wieliczka, 10 km da Cracovia. Visita guidata nella miniera del sale di Wieliczka – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall'età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica: il sito, molto salutare, è stato visitato nei secoli precedenti da Mikolaj Kopernik (Copernico), Johann Wolfgang von Goethe, Dmitrij Mendeleev, Boleslaw Prus, Ignacy Paderewski, Karol Wojtyla, etc. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotteranea, con la più grande cappella sotteranea al mondo (di s. Kinga), on laghi e tunnell. Pranzo libero. Dopo pranzo continuazione per Auschwitz. Arrivo e visita guidata del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz-Birkenau, costruito dai tedeschi durante l'occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un millione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dopo la visita partenza per il rientro a Cracovia. Cena. Concerto con musica ebraica klezmer durante la cena. Pernottamento in hotel.

 

 

30.4. 18: Cracovia – Pieniny e Dunajec – Debno Podhalanskie – Zakopane – Cracovia

Prima colazione in albergo. Partenza da Cracovia per Sromowce Wyzne. La gita in zattere sul fiume Dunajec, che scorre fra le pittoresche gole dei Pieniny. La navigazione attraverso la gola su queste zattere tradizionali (ronchi di legno uniti a formare una zattera), guidate dai traghettatori, è un'attrazione piena di emozioni, veramente indimenticabile, considerata una di più grandi attrazioni turistiche di Europa. Pranzo a Szczawnica in un ristorante tipico. Partenza per Debno Podhalanskie, sosta e visita della chiesa gotica del XV secolo fatta di legno colorato sui soffitti secondo la tradizione gotica e un polittico raffigurante tra gli altri la Madonna e San Michele Arcangelo (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO). Zakopane – capitale delle montagne polacche, con la visita della città e un viaggio in funivia a Gubalowka, da dove si contempla una bellissima vista panoramica dei Tatra. Rientro quindi a Cracovia, cena libera. Pernottamento in hotel.

 

 

1.5.18: Cracovia – Czestochowa – Varsavia

Prima colazione in albergo e tempo libero per visite particolari. Intorno alle ore 12:00 partenza da Cracovia per Czestochowa. Arrivo a Czestochowa, tempo a disposizione per il pranzo libero e visita guidata del monastero dei Padri Paolini dove si trova il miracoloso quadro della Vergine Maria di Czestochowa chiamata anche la Madonna Nera di Czestochowa – il più importante posto di pellegrinaggi in questa parte d'Europa. Partenza da Czestochowa per Varsavia. Arrivo a Varsavia e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

2.5.18: Varsavia – la capitale della Polonia

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata di Varsavia: il Parco Lazienkowski dove si trova il monumento a Chopin, il ghetto di Varsavia, il Monumento del Soldato Ignoto, Umschlagplatz – luogo di deportazione degli Ebrei di Varsavia ai campi di concentramento durante l'occupazione tedesca, il Palazzo di Cultura e Scienza, Via Krakowskie Przedmiescie, la città vecchia e la Cattedrale di san Giovanni (entrata), la Piazza del Mercato. La città vecchia di Varsavia, totalmente distrutta durante la seconda guerra mondiale e ricostruita con uno sforzo impressionante del popolo polacco negli anni dopo guerra, si trova in elenco del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Pranzo libero. Dopo pranzo visita del Castello di Varsavia. Tempo libero nella città antica di Varsavia. Cena in un ristorante antico del centro storico di Varsavia. Pernottamento in hotel.

 

 

3.5.18: Partenza da Varsavia e dalla Polonia

Prima colazione in albergo. Eventuale tempo a disposizione per visite particolari. Trasferimento all’aeroporto e partenza da Varsavia con volo speciale diretto per Catania. Arrivo a Catania e trasferimento a Enna con pullman privato da Gt. Arrivo a Enna e fine del viaggio e dei nostri servizi.

 

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia.................................Euro 850,00

 

Supplemento singola....................................................................................Euro 180,00

 

Riduzione ragazzi 2-11 anni in 3°/4° letto......................................................Euro 200,00

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE :

 

  • Trasferimenti in pullam privato da Gt da Enna all'aeroporto di Catania e vv.

  • Volo di linea Catania / Cracovia – Varsavia / Catania

  • Tasse aeroportuali

  • Pullman privato da gt con autista privato per tutta la durata del tour

  • Sistemazione in ottimi hotels 4* Sup. A Cracovia e 5* a Varsavia, in camere doppie, tutte con servizi privati e dotate di ogni comfort

  • Trattamento di mezza pensione, come da programma inclusa ½ minerale ai pasti

  • Ingressi nie luoghi in cui è prevista la visita all'interno, quali: Cattedrale e Chiesa Mariacki a Cracovia; miniera di sale a Wieliczka (inclusa l'ascensore per risalire); Auschwitz e Birkenau (cuffie incluse), monastero di Czestochowa, castello di Varsavia

  • Biglietti per le zattere a Dunajec e per la funivia a Zakopane

  • Due guide per tutte le visite ed accompagnatore polacco parlante italiano per tutta la durata del tour

  • Accompagnatore dell’agenzia in partenza da Catania con il gruppo

  • Assicurazione medico nostop + bagaglio

  • Tasse locali e IVA e tassa di soggiorno negli hotels

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE : Mance, le altre bevande, gli extra in genere ai pasti, l'assicurazione annullamento (€ 18,00 per persona) e tutto quanto non indicato sotto la voce “ La Quota Comprende”.

 

 

 

CONSIGLIAMO INOLTRE A CHI FOSSE INTERESSATO DI COMUNICARE QUANTO PRIMA LA PROPRIA ADESIONE AL VIAGGIO, PERCHE’ ABBIAMO SOLO 52 POSTI.

 

 

 

I vostri Alberghi:

 

Cracovia: Hotel Hilton 4* Superiore

 

Varsavia: Hotel Radisson Blue Centrum 5*

 

 

 

 

polonia 28.4 - 3.5.pdf
Documento Adobe Acrobat 195.3 KB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE MERAVIGLIE DI UN ALTRO MONDO CHIAMATO AUSTRALIA

 

18/05/18: CATANIA / ROMA

Ritrovo dei partecipanti a Catania e partenza per Roma con volo Alitalia alle ore 21:20. Arrivo a Roma e trasferimento in ottimo hotel nei pressi dell’aeroporto per il pernottamento.

 

19/05/18: ROMA / DUBAI

Colazione in albergo e mattinata a disposizione da trascorrere liberamente a Roma utilizzando le comode navette dell’aeroporto o possibilità di organizzare un trasferimento privato in andata e ritorno con minibus. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Emirates in partenza alle ore 15:25 per Dubai. Arrivo a Dubai alle ore 23:25, trasferimento privato all’hotel Novotel 4* o similare e pernottamento.

 

20/05/18: DUBAI

Prima colazione in hotel. A metà mattina visita della città con guida locale di lingua italiana. Pranzo incluso. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività facoltative. Camera a disposizione fino a sera. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo notturno per Melbourne in partenza alle ore 02:40. Pasti e pernottamento a bordo. 

 

21/05/18: DUBAI / MELBOURNE

Partenza con volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo.  Arrivo a Melbourne alle ore 21:55, dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso, incontro con l’assistente di lingua italiana per il trasferimento privato al Crossley Hotel o similare e sistemazione. Pernottamento.

 

22/05/18: MELBOURNE: Visita della città & Eureka Tower

Mattinata dedicata alla scoperta della città più europea d’Australia. Giro orientativo di Melbourne con le sue principali attrazioni turistiche e culturali, come la cattedrale di St. Paul’s e di St. Patricks, i teatri di Princess e Regent, e tempo permettendo si passeggerà all'interno del Botanic Gardens. Si prosegue per gli eleganti e alternativi quartieri a sud di Melbourne fino ad arrivare al quartiere di St. Kilda che si affaccia sull'oceano con Port Philip Bay e Port Melbourne. Al termine della visita è previsa l’ascesa dell’ Eureka Tower , 88 piani in 40 secondi, e dall’altro dei sui 280 metri si gode di un magnifico look out su tutta Melbourne e oltre. Pomeriggio a disposizione per visite particolari o per attività balneari.

 

23/05/18: MELBOURNE: Great Ocean Road

Superata la località di Anglesea inizia a scorgersi la Great Ocean Road, considerata; a ragione, la strada panoramica più bella d’Australia. Percorrerete una sottile lingua d’asfalto che scorre lungo la frastagliata costa qua e là interrotta, da paesini che si affacciano su spiagge solitarie. Alle spalle della costa distese di foreste d’eucalipto a perdita d’occhio. L’habitat ideale dei koala, mentre nel sottobosco è tutto uno zampettare di canguri e wallaby. Il tour prevede una fermata allo Split Point Lighthouse con bellissimi scorci fotografici. La giornata di visita si completa all’interno di una riserva privata per un tour naturalistico e fotografico a piedi. Wi-fi a bordo. Rientro in città in serata.

 

24/05/18: MELBOURNE / ADELAIDE

Trasferimento con autista di lingua italiana per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo in partenza per Adelaide alle ore 10:00. Arrivo nella capitale del South Australia alle ore 10:55 e trasferimento privato all’hotel Ibis o similare, sistemazione in camera.

 

25/05/18: ADELAIDE / KANGAROO ISLAND  100% natura

Via terra fino a Cape Jarvis e si prosegue con traghetto fino a Penneshaw. Arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana ed inizio del tour safari d’intera giornata a bordo di veicoli 4wd. Poco più grande dell’Isola d’Elba, Kangaroo racchiude in se il 90% del patrimonio di fauna e flora, del continente australiano. Pranzo a pic nic e cena in hotel . Sistemazione all’ Aurora Ozone o similare. Pernottamento

 

 

26/05/18: KANGAROO ISLAND / ADELAIDE: visita della città

Prima colazione. Trasferimento al porto ed imbarco a bordo dei traghetti Sealink che, in poco più di 40 minuti coprono il tratto di mare che separa Kangaroo Island dal continente.  Da Cape Jarvis si prosegue a bordo di pullman GT per Adelaide. Arrivo in città e sistemazione all’hotel Ibis o similare. Nel pomeriggio visita guidata della città a piedi tra le vie del centro e tra i profumi del Central Market.  

 

27/05/18: ADELAIDE /  AYERS ROCK : cena sotto le stelle

Trasferimento privato per l’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo per Ayers Rock in partenza alle ore 10:55. Arrivo alle ore 14:35 e trasferimento con pullman navetta all’Hotel Desert Gardens o similare. Qualche ora a disposizione per esplorare il Voyages Village. Prima del tramonto partenza nei dintorni di Uluru per godersi lo spettacolo di luci unico al mondo. A seguire un informale cena a buffet & barbecue incluse bevande e vini australiani, con in sottofondo il magico suono del didgeridoo. Durante la cena un esperto (in lingua inglese) illustrerà i segreti delle costellazioni e della via lattea. A disposizione telescopi per scrutare la volta stellata.

 

28/05/18:  AYERS ROCK: Monti Olgas & Uluru 

Colazione a pic-nic. Giornata ricca d’emozioni, all’alba il set cinematografico sono i maestosi Monti Olgas (in lingua aborigena  Kata Tjuta) con breve trekking fin dentro uno dei suoi canyon. Al pomeriggio prima del tramonto, trasferimento alle pendici di Uluru per un interessante percorso di conoscenza della cultura aborigena tra mitologia e figure ancestrali. Mentre sorseggiante un calice di vino, si assiste allo spettacolare gioco di luci che irradiano la crosta d’arenaria del grande monolito, rendendola una sfera infuocata. Rientro all’hotel e cena informale BBQ Restaurant. Pernottamento.  

 

29/05/18: AYERS ROCK / SYDNEY: cultura aborigena 

Prima colazione. Escursione in bus insieme alla vostra guida, per scoprire come gli aborigeni siano riusciti a sopravvivere per più di 22.000 anni in una terra talmente inospitale, dove le temperature possono arrivare a 48/50 gradi e può non piovere per mesi.  Trasferimento con pullman navetta all’aeroporto e disbrigo delle formalità sul volo in partenza per Sydney alle ore 13:10. Nel pomeriggio arrivo in aeroporto ed incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento privato al Cambridge hotel o similare. 

 

30/05/18:  SYDNEY: Opera House & visita della città, Bondi Beach 

Intera giornata visita della città. Si inizia con la visita dell’interno dell’Opera House, il più famoso teatro d’Australia, nonché uno dei 19 siti dell’UNESCO del paese. Al termine della vista preparate le papille gustative pe un  food tasting. Giornata che prosegue con il tour della città che include i punti più belli e culturali che possono meglio rappresentare il fascino di Sydney, luoghi tra cui è inclusa la rinomata Bondi Beach. Al termine rientro in hotel e serata a disposizione.  

 

31/05/18: SYDNEY : Sydney Harbour & Manly Beach

Giornata in cui si scopre Sydney navigando nella sua bellissima baia. Tutta la navigazione dura circa 2 ore, insieme alla vostra guida, sceglierete dove scendere ci sono 8 fermate con passaggi ogni 45 minuti, fino alla spiaggia di Manly Beach. Inclusi i biglietti: Garden Island, Fort Denison, Shark Island e il Museo Marittimo. Rientro in hotel e serata a disposizione.

 

01/06/18: SYDNEY/CAIRNS 

In mattinata trasferimento privato all’aeroporto e disbrigo delle formalità sul volo in partenza per Cairns alle ore 10:35. Arrivo a Cairns alle ore 13:40 incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento privato all’hotel Pacific Hotel o similare. Resto della giornata a disposizione da non mancare una passeggiata nella vivace Esplanade.

 

02/06/18: CAIRNS:  Wooroonooran National Park Patrimonio dell’UNESCO

Patrimonio dell’Umanità il Wooroonooran N.P. offre ai visitatori paesaggi spettacolari, montagne ricoperte da foreste tropicali,  fiumi, cascate, piscine naturali  e specie biologiche tra le più antiche nel mondo. Si inizia con la visita delle cascate Josephine, (possibilità di fare il bagno). Sosta al Tarzali lakes Platypus per poter vedere gli schivi ornitorinchi, a seguire pranzo. La giornata prosegue allo spettacolare Mamu Rainforest Canopy Walkway, una passeggiata su passerelle all'altezza delle fronde degli alberi fino alla torre d'osservazione che sovrasta la foresta.  Nel pomeriggio sosta alle Babinda Bulders dove tra pietre di granito potrete fare un bagno. La giornata termina al Rainforestation W.P.  dove si potranno avvicinare molte specie di animali autoctoni tra i quali:  canguri, koala, coccodrilli, wombat,, gli antichi casuarius e tanti altri. Rientro in hotel.   

 

03/06/18: CAIRNS:  Great Barrier Reef  Patrimonio dell’UNESCO

Patrimonio dell’ UNESCO, la Grande Barriera Corallina Australiana si estende per oltre 2.700 km seguendo il profilo della costa est del continente australiano. Per gli amanti del mondo sottomarino e dello snorkeling è una delle escursioni più avvincenti che si possono effettuare. A bordo di un modernissimo catamarano a motore di 25 metri, con il quale raggiungerete i punti più suggestivi del Reef. Pranzo picnic. Da pagarsi sul posto le «Park Marine Fees"  AUD 6 p.p.

 

04/06/18: CAIRNS / DARWIN

Camera a disposizione fino al pomeriggio e mattinata a disposizione per visite particolari. Trasferimento privato all’aeroporto e volo in partenza per Darwin alle ore 17:10. Arrivo all’aeroporto di Darwin alle ore 19:20 con assistenza all’arrivo in italiano e durante il trasferimento e durante il check-in presso l’Hotel Argus o similare. Serata a disposizione in questa cittadina di frontiera che si affaccia sul Mare di Arufa, porta d’accesso al magnifico ecosistema chiamato Kakadu National Park.

 

05/06/18: DARWIN: mini-tour del Kakadu National Park

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante inglese per il tour di due giorni all’ interno del Kakadu National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità che si estende per oltre 20.000 Kmq. Partenza al mattino presto a bordo di un pullman granturismo con aria condizionata, e ogni partecipante avrà in dotazione un i-pod dove ascoltare un commento audio registrato in italiano. Il parco dista circa 260 km e la prima sosta sarà al sito aborigeno di Nourlangie Rock : una galleria d’arte all’ aperto che ospita delle importanti pitture rupestri, che risalgono a più di 20.000 anni fà. Si prosegue per Cooinda e sosta per il pranzo. La giornata prosegue con una navigazione sulle Yellow Waters, un’occasione unica per ammirare uno degli ecosistemi più incontaminati al mondo: fiumi, piane alluvionate, foreste tropicali, popolate da coccodrilli, bufali d’acqua e tantissime specie volatili. La giornata termina al centro culturale aborigeno di Warradjan dove si assiste alla narrazione della storia del parco e degli aborigeni. Cena e pernottamento in hotel.

 

06/06/18:  KAKADU N.P / DARWIN   

Prima colazione in hotel. Partenza per il sito aborigeno di Ubirr, ricco di antiche pitture rupestri. Passeggiata lungo il sentiero fino ad arrivare ad una collinetta da cui potrete ammirare uno panorama mozzafiato sulla piana  dell’ Arnhemland i cui confini si perdono a vista d’occhio.  Trasferimento all’imbarco per effettuare la navigazione sull’ East Alligator River accompagnati da una guida aborigena che vi racconterà aneddoti sulla cultura aborigena e sul loro rapporto con la natura circostante. Durante la crociera si potranno osservare i famosi coccodrilli estuarini, e tante altre specie animali. Pranzo (lunch box) incluso. Prima di arrivare a Darwin in serata, è prevista una sosta al Bowali Visitors Centre. Cena in hotel e pernottamento.

 

07/06/18: DARWIN /  PERTH /DUBAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto e disbrigo delle formalità sul volo Qantas in partenza per Perth alle ore 14:15. Arrivo alle ore 16:30 e in coincidenza si prosegue con Emirates in partenza per Dubai alle ore 22:20. Pasti a bordo. 

 

08/06/18:  DUBAI / ITALIA  / ROMA

Arrivo a Dubai alle ore 5:25. Cambio aeromobile e partenza alle ore 9:00 a bordo di Emirates per Roma. Pasti a bordo. Arrivo a Roma alle ore 12:40, proseguimento quindi con volo Alitalia per Catania alle ore 17:05. Attivo alle ore 18:25 e fine del viaggio e dei nostri servizi.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE………………………………………..€ 6.350,00

RIDUZIONE 3° LETTO………………………………………………………………………..€     350,00

SUPPLEMENTO SINGOLA …………………………………………………………………€  1.250,00

SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ……...€     120,00 PER PERSONA IN DOPPIA

SUPPLEMENTO ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ………€ 150,00 PER PERSONA IN SINGOLA

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo Catania / Roma / Catania  

- Voli Emirates da e per l’Australia e voli interni Quantas (franchigia bagaglio 23 kg)

- Tasse aeroportuali per tutti i voli,

–Pernottamenti negli hotel indicati o similari,

- Facchinaggi,

- Guide locali di lingua italiana come da programma

- Tutti i trasferimenti come indicato in programma

-  Escursioni, mini-tour come da programma

– Kata Tjuta National Park fees,

– Pasti come da programma

- Assicurazione medico-nostop + bagaglio

- Set dedicato (pochette, etichette bagaglio, programma di viaggio)          

- Accompagnatore dall’Italia e per tutta la durata del viaggio

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non menzionati, bevande alcoliche, mance, extra di carattere personale, e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

 

 

N.B.

-  Qualora il gruppo superasse le 25 unità la quota individuale di partecipazione si ridurrebbe di € 50,00.

-   Poiché i voli Catania/Roma e Roma /Catania si prega gli interessati di comunicare quanto prima la propria adesione poiché altrimenti se le tariffe aeree dovessero subire un incremento notevole, saremo costretti a chiedere la differenza.

 

 

 

AUSTRALIA 18 MAGGIO.pdf
Documento Adobe Acrobat 99.7 KB

 

 

 

ALBANIA TRA STORIA, TRADIZIONI E PANORAMI MOZZAFIATO

 

 

8.07.18: ENNA BASSA/CATANIA/TIRANA/ARDENICA/VALONA

 

Ritrovo dei partecipanti a Enna Bassa alle ore 8:15 e trasferimento in pullman privato da Gt all'aeroporto di Catania. Arrivo e disbrigo delle formalità d'imbarco sul volo Alitalia in partenza per Tirana alle ore 11:05 (via Roma Fiumicino). Arrivo a Tirana alle ore 14:55, incontro con la guida e partenza per Valona. Durante la strada, ci fermiamo al Monastero di ARDENICA, che si presume sia stato costruito nel Medioevo, come dimostra una pietra all’entrata. Tuttavia la prima costruzione appartiene al XVIII secolo. Oggi all’interno della chiesa potrete ammirare le pitture murali del 1743-1745, degli artisti albanesi Konstandin e Athanos Zografi e Konstandin Shpataraku. Dopo la visita di Ardenica proseguimento per Valona, antico insediamento del IV sec. a.C.. Con il nome di Aulona è una delle grandi città portuali ma anche di grande importanza storica perché fu qui che nel 1912 l’Assemblea Nazionale proclamò l’Albania stato indipendente. Arrivo a Valona, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

 

 

9.07.18: VALONA/SARANDA

 

Prima colazione in hotel e partenza per SARANDA. Viaggio lungo le coste della spettacolare riviera albanese, con panorami mozzafiato a Llogara, quasi 1000 mt. sul livello del mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di Lekuresi con vista stupenda sulla baia di Saranda e sull’isola di Corfù. Cena in ristorante tipico con musica e spettacolo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate per il pernottamento.

 

 

 

10.07.18: SARANDA/PARCO NAZIONALE DI BUTRINTO

 

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Parco Nazionale di Butrinto, patrimonio dell’Unesco e sito protetto di Ramsar. Artefatti archeologici provano che durante il VII ed il VI sec. a.C. era un centro proto-urbano, ma è solo durante il V sec. a.C. che si trasformò in una città nel vero senso della parola. Durante il IV sec. a.C. furono costruiti il centro, l’agorà, il portico, un tempio, ed un teatro contenente 1500 sedili giunto sino ai giorni nostri quasi intatto. Durante la tarda antichità e alto medioevo, Butrinto fiorì notevolmente: la costruzione del Battistero, il monumento più importante del primo periodo cristiano, risale a questo periodo; ha una forma circolare dal diametro di 13,50 m, un pavimento coperto da mosaici con variopinti motivi geometrici e animali. Pranzo in ristorante a Butrinto. Al termine della visita rientro in hotel a SARANDA. Cena e pernottamento in hotel.

 

 

 

11.07.18: SARANDA/GJIROKASTRA/BERAT

 

Prima colazione in hotel e partenza per GJIROKASTRA. Durante la strada, ci fermiamo all’occhio blu che è una sorgente carsica situata sulle pendici occidentali del monte Mali i Gjerë in Albania. Ha una portata di 6 m³/s che ne fanno la sorgente più ricca del paese. L'acqua sgorga ad una temperatura di 12,75 °C, la profondità della sorgente non è ancora stata accertata. Sullo sfondo della chiara roccia calcarea la sorgente assume una colorazione blu scura alla quale è dovuta il nome. Visita della città dell’Argirocastro città-museo, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale mondiale. Visita al castello e del centro storico famoso per le case tradizionali dallo stile caratteristico, che ha dato alla città il soprannome di “Città di pietra” perché la maggior parte delle vecchie case sono totalmente costruite in pietra bianca e i tetti coperti da lastre di ardesia. Visiteremo il Museo Etnografico che è anche la casa natale dell’ex-dittatore albanese Enver Hoxha. Pranzo in ristorante a Gjirokastra. Dopo il pranzo partenza per Berat, città conosciuta come la “città delle mille finestre”, proclamata Città Museale nel 1964, si erge all’ombra della montagna di Tomorr (2415m) ed è un antico insediamento illirico risalente al IV-V sec. a.C.. Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

 

 

12.07.18: BERAT/SCUTARI

 

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione visita di BERAT, città composta da 3 zone storiche, proclamate patrimonio dell’Unesco nel 2005: il quartiere di Gorica, situato sul lato opposto del fiume Osum che corre in mezzo alla città; il quartiere Mangalem, di fronte al quartiere di Gorica sui pendii della collina; e il quartiere residenziale di Kala (Castello). Visita all’interno della fortezza conosciuta come KALAJA dove ci sono case abitate da secoli. Il castello aveva molte chiese delle quali ne rimangono solo sette e all’interno di una di queste troviamo il MUSEO DI ONUFRI (maestro della pittura murale albanese del XVI secolo che ha decorato molte chiese in Albania e Grecia). Pranzo in ristorante a Fushe-Kruje. Proseguimento per SCUTARI. Scutari è la città più importante del Nord dell'Albania e capitale Iliriana nel terzo secolo DC. Visita del castello e poi visita della citta’. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

 

13.07.18: SCUTARI/CROIA/TIRANA

 

Prima colazione in hotel e partenza per KRUJA che fu capitale dell’Albania e centro della resistenza sotto gli attacchi dei Turchi. Visita al castello che ospita il museo dell’eroe nazionale Gjergj Kastriot (Scanderberg), situato in una posizione molto strategica che offre un paesaggio impressionante e una magnifica vista, e visita del museo etnografico. Pranzo in ristorante e partenza per Tirana dove visiteremo il Museo Storico, Piazza Skanderbeg, Et'hem Moschea Bey all'angolo sud-est di Piazza Skanderbeg, la Torre dell'Orologio accanto alla moschea Et'Hem Bey, gli edifici governativi di piazza Skanderbeg, la Chiesa cattolica romana di San Paolo completata nel 2001, la più grande chiesa a Tirana, la Chiesa Ortodossa di San Procopio che è stata costruita nel 1780, la Fortezza di Giustiniano, Tanners 'Bridge, il Palazzo della Cultura (Pallati Kulturës I) ed il Teatro dell'Opera e del Balletto e la Biblioteca Nazionale. Visita della zona Blloku, zona soggetta a dure restrizioni durante il periodo comunista, oggi la zona più frequentata di Tirana con i migliori ristoranti, i caffè e i bar. Dopo la visita sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.

 

 

 

14/07/18: TIRANA/DURAZZO/BUNK ART1

 

Prima colazione in hotel e partenza per DURAZZO, fondata dai coloni Corciresi nel 627 a.C. col nome di Epidamnos, venne ribattezzata dai Romani: Dyrrachium. Antico porto greco-romano il più grande del Paese con una storia di 2600 anni, da qui iniziava la famosa Via Ignazia che collegava le due capitali dell’Impero, Roma e Costantinopoli (Istanbul). Visita all’Anfiteatro, situato nel centro della città moderna, in una zona abitata ed al Museo Archeologico ricco d’artefatti nella città e nei suoi sobborghi. Le mura medievali, dalla torre Veneziana fino al porto, racchiudono il quartiere storico medievale con l’anfiteatro del II secolo d.C. costruito dall’imperatore Traiano che contiene una piccola cappella paleocristiana con un raro mosaico parietale. Pranzo in ristorante tradizionale e quindi ritorno a Tirana per la visita del Bunk Art1, il bunker antiatomico costruito ai tempi della dittatura comunista di Enver Hoxha, oggi aperto al pubblico. La struttura di cemento alta 2.680 metri quadri fu progettata in caso di un attacco nucleare, ora è un’esposizione storica e di arte moderna. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

 

 

15/07/18: TIRANA/CATANIA/ENNA BASSA

 

Colazione in hotel. Trasferimento sulla Montagna Dajtit, che raggiungeremo con la funivia, per il pranzo al ristorante da dove si avrà una spettacolare vista. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto a Tirana e disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Alitalia in partenza per Catania alle ore 15:45 (via Roma Fiumicino). Arrivo a Catania alle ore 20:35 e trasferimento in pullman privato da Gt a Enna Bassa. Arrivo a Enna Bassa e termine del viaggio e dei nostri servizi,

 

 

 

 

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA ........... € 1.070,00

 

RIDUZIONE BAMBINI 3-6 ANNI IN 3°/4° LETTO..................................... €    420,00

 

RIDUZIONE BAMBINI 7-12 ANNI IN 3°/4° LETTO ................................... €    250,00

 

QUOTA ADULTI IN CAMERA TRIPLA …....................................................€ 1.050,00

 

SUPPLEMENTO SINGOLA ….................................................................. €     120,00

 

 

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

 

 

  • Trasferimenti Enna Bassa/aeroporto Catania e vv.

  • Volo Alitalia Catania/Roma Fiumicino/ Tirana andata e ritorno

  • tasse aeroportuali

  • Trasferimenti, escursioni e visite come da programma in bus con aria condizionata, che resterà al seguito del gruppo per tutta la durata del viaggio.

  • Guida / accompagnatore locale parlante italiano.

  • Sistemazione in ottimi hotels categoria 4* sup.

  • Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ottavo giorno, inclusa acqua minerlae, ¼ di vino o birra o una bibita analcolica.

  • Cena tipica con spettacolo

  • Ingressi ai luighi da visitare + funivia

  • Assicurazione medico nostop + bagaglio e assicurazione annullamento (per i motivi previsti dalla polizza)

  • Accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio.

  • Tasse, Iva e percentuali di servizio

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

Mance, gli extra in genere ai pasti e tutto quanto non indicato sotto la voce “ La Quota Comprende”.

 

 

 

N.B.

 

  1. PER I PARTECIPANTI IN PARTENZA DA CATANIA LE QUOTE INDICATE SI RIDUCONO DI € 20,00

  2. POICHE' ABBIAMO A DISPOSIZIONE SOLO 52 POSTI GLI INTERESSATI SONO PREGATI DI COMUNICARE QUANTO PRIMA LA LORO ADESIONE

 

 

I VOSTRI ALBERGHI:

 

VALONA: Hotel Partner 4*

 

SARANDA: Hotel Oasis 4*

 

BERAT: Hotel Gega 4*

 

SHKODER: Hotel Tradita 4*

 

TIRANA: Hotel Opera 4*

 

 

Albania 7 notti 8 giorni.pdf
Documento Adobe Acrobat 207.5 KB